Studio dr. Giuseppe Marchetti Via Gerolamo Miani, 17 (Pavia) +39038224122 oppure modulo contatti

Acido Ialuronico “ filler”

 

 

L’acido ialuronico è una sostanza naturale, gelatinosa, presente in vari tessuti animali e prevalentemente nella pelle alla quale conferisce idratazione, turgore, elasticità, resistenza. Opportunamente trattato, acquisisce maggiore resistenza e durata pur conservando una morbidezza che gli consente di integrarsi con le caratteristiche strutturali della cute.

 

Si presta per essere iniettato nella pelle al fine di armonizzare difetti costituzionali e di contrastare i segni acquisiti  col tempo per l’invecchiamento del viso quali rughe, rilassamento cutaneo, solchi e avvallamenti della pelle, perdita di volumi. Il filler permette di ricreare i tratti fisionomici caratteristici del proprio viso in epoca più giovanile, senza quindi alterare o sovvertire la propria identità.

 

 

Preparazione e trattamento:

Il trattamento deve essere evitato nel periodo in cui la pelle presenta infezioni o infiammazioni di qualsiasi natura. Se si è soggetti ad infezione di Herpes Virus è doveroso attuare una profilassi da  concordare in  studio. Evitare di assumere farmaci antinfiammatori, FANS ed Aspirina nei 4-5 giorni precedenti il trattamento per minimizzare il rischio di ecchimosi.

 

  Il viso deve essere struccato e adeguatamente deterso prima  del trattamento. Successivamente al trattamento possono esitare  reazioni locali che si manifestano con eritema (rossore), edema (rigonfiamenti), ecchimosi (piccoli stravasi di sangue), che spesso si risolvono nello spazio di poche ore o qualche giorno. Spesso la ripresa di attività lavorativa o sociale è immediata.

Provvedimenti dopo la seduta:

Applicare alla sera e nel giorno successivo una crema antibiotica. Evitare per tutta la giornata l’applicazione di trucco e di creme  coprenti. Evitare l’esposizione alla luce solare in maniera diretta e intensa o l’esposizione alla luce  artificiale (lettini o docce abbronzanti) per 1 settimana. In caso di trattamento agli zigomi cercare di mantenere la posizione supina durante il sonno notturno per 2-3 notti.